Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede obtener más información en nuestra política de cookies

SICILIA CONTINENTE GASTRONOMICO

SICILIA CONTINENTE GASTRONOMICO
Ficha técnica
Editorial:
GIUNTI
ISBN:
9788809865488
Idioma:
ITALIANO
Formato:
PDF
DRM:
Si
Tagus

19,99 €

La Sicilia è «un?isola di spiriti dove si accumula un troppo di tutto. E con questa ricchezza dobbiamo fare i conti, innanzitutto dobbiamo esserne all?altezza e poi saperla usare con grazia. Dobbiamo, cioè, ogni volta creare l?incanto. Perché sei venuto in Sicilia? Per l?incanto promesso. Perché torni in Sicilia? Perché sono stato incantato. Il libro che ho l'onore di introdurre parla di Sicilia, di terra, di mare e di uomini, e parla di ricette: in questo elenco di ingredienti e preparazioni, c'è anche la ricetta dell'incanto». (Ciccio Sultano)
Un volume che esplora a tuttotondo una terra in cui il cibo è espressione di una cultura culinaria compiuta. A tratteggiare in modo perfetto questo «continente gastronomico» sono trentacinque chef dell'associazione «Le Soste di Ulisse»: nelle loro creazioni, che conciliano in modo perfetto tradizione e innovazione, c'è tutto l'incanto che anima questa terra.